Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai: Il nuovo Inzaghi l'arma in più, Inter meglio del Napoli

31/07/2023 06:17

Calamai: Il nuovo Inzaghi l'arma in più, Inter meglio del Napoli |  Sport e Vai

Si sbilancia in un pronostico sullo scudetto Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw e indica l'Inter favorita. Questi i passaggi principali

Dategli Balogun e Sommer, aggiungeteci il nuovo Simone Inzaghi e l’Inter inizierà il campionato con il ruolo di squadra da battere. Già nella passata stagione i nerazzurri non erano inferiori per qualità di organico al Napoli. Ma hanno finito per essere una potenziale Ferrari guidata troppe volte alla velocità di una Cinquecento. Ora l’Inter è ancora più competitiva. Ma di diverso c’è anche Inzaghi. Deciso a togliersi di dosso una volta per tutte l’etichetta di allenatore buono solo per vincere le Coppe. Simone nel finale di stagione ha imparato a farsi rispettare di più. Anche all’interno del mondo Inter. Un passaggio di crescita importante. Il campionato è un Giro d’Italia, ogni tappa può essere decisiva.

Per vincere lo scudetto a volte devi anche sfidare il gruppo, provocarlo pur di avere sempre la massima attenzione. Troppe volte in passato Inzaghi è finito prigioniero di certi equilibri. Quell’Inzaghi non esiste più.
Perché vedo il Napoli in partenza alle spalle dell’Inter? Perché, almeno per il momento, la squadra titolare sarebbe più o meno quella della passata stagione meno Kim. Ma la domanda chiave è: De Laurentiis in versione diesse e Garcia in versione tecnico saranno all’altezza di chi non c’è più e cioè Giuntoli e Spalletti? Onestamente ho qualche dubbio. Senza dimenticare che rivincere non è mai facile.


Tags: inter INZAGHI Garcia

Articoli Correlati