Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai: I rischi di Garcia a Napoli e di Pioli: lui non è Mourinho

19/06/2023 08:03

Calamai: I rischi di Garcia a Napoli e di Pioli: lui non è Mourinho |  Sport e Vai

Si sofferma anche su Napoli e Milan Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali partendo dagli azzurri

Cento nomi pensati. E alla fine De Laurentiis ha optato per Garcia. Sinceramente è una scelta che mi lascia perplesso. Il tecnico francese ha idee di gioco diverse da Spalletti. Avrà bisogno di tempo per conquistare il suo nuovo spogliatoio. E non avrà alle spalle i consigli e la protezione di Giuntoli che presto si libererà dal Napoli. De Laurentiis è uno che ama comandare. Dopo lo scudetto vinto è ancor più convinto di conoscere il calcio. Finirà per invadere involontariamente l’area tecnica?. Paradossalmente prima ancora del nuovo allenatore serviva un nuovo Giuntoli. Un direttore forte. Bravo ad ascoltare la proprietà ma anche a operare in autonomia. Vediamo come sarà condotta la campagna acquisti. Probabilmente sarebbe giusto smontare il Napoli di Spalletti e provare a costruire il Napoli di Garcia. Ma chi ha la competenza in casa partenopea per dar vita a una rivoluzione così profonda?

A proposito di competenza sono curioso di vedere come si muoverà il Milan del dopo Maldini. Non vedo un Pioli alla Mourinho. Stefano non ha la personalità e neppure la presunzione dello Special One. Può essere un saggio consigliere. Ma i nuovi acquisti chi li sceglierà?


Tags: Garcia pioli Giuntoli

Articoli Correlati