Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calamai consiglia che fare alla Roma con Mou e ai viola con Italiano

05/06/2023 08:17

Calamai consiglia che fare alla Roma con Mou e ai viola con Italiano |  Sport e Vai

Tra i vari temi affrontati da Luca Calamai nel suo editoriale per Tmw c'è spazio anche per riflessioni su Roma e Fiorentina, questi i passaggi principali

La Roma ha perso male la finale di Europa League ma ha finito il campionato conquistando ancora un posto in Europa League. Ora dovrà scendere in campo il presidente Friedkin. La proprietà americana è a un bivio: alzare l’asticella o accontentarsi? Tradotto in pratica: confermare Mou e Dybala e inserire un altro paio di stelle o aprire un nuovo ciclo con altri protagonisti? Certo, è giusto ricordare che Friedkin non potrà mettere le mani sui soldi veri, quelli della Champions. Mou e Dybala meritano però una sfida importante. Come testimoniano i continui “tutto esaurito” dell’Olimpico.

A proposito di allenatori da confermare. Mercoledi la Fiorentina disputerà la sua finale Europea. Dopo la gara di Praga il club viola dovrà affrontare la questione Italiano. Che piaccia al Napoli ci può stare. Ma Commisso ha ancora due anni di contratto in pugno. E allora pretenda dal suo allenatore il rispetto dell’accordo magari garantendo la crescita del progetto tecnico. La Fiorentina ha ancora bisogno di Italiano.


Tags: Roma italiano dybala

Articoli Correlati