Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari, Zeman a rischio esonero: pronti i sostituti

21/12/2014 20:06

Cagliari, Zeman a rischio esonero: pronti i sostituti |  Sport e Vai

La situazione in casa Cagliari è veramente difficile, con la terzultima posizione in classifica e le prospettive di migliorare decisamente ridotte. Inoltre i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza stanno minando ancora di più le possibilità di permanenza nella massima serie della squadra isolana: il Chievo è in crescita, il Torino è tornato alla vittoria, l'Atalanta che non molla sembrano più in palla dei sardi. Le conseguenze? Il possibile esonero di Zdenek Zeman. Secondo voci vicine alla società lo staff dirigenziale starebbe pensando infatti al cambio di allenatore per risollevarsi.

Divergenze sul mercato - Il tecnico boemo ha fatto capire che le sue richieste per il mercato di gennaio difficilmente saranno accontentate e si è sentito un po' abbandonato. Inoltre dopo il ko interno contro la Juventus non ha avuto nessuna presa di posizione esprimendo vicinanza al proprio allenatore, quindi i presupposti per la fine del rapporto effettivamente ci sarebbero. I risultati e l'incredibile zero nella casella delle vittorie casalinghe forse sono troppo anche per chi gode della stima di tutti come Zeman.

Gli eventuali sostituti - Questi giorni saranno decisivi, perché in caso di cambio in panchina il nuovo tecnico avrebbe più tempo per preparare la squadra grazie alla sosta, cercando di dare la propria impronta per la seconda metà del campionato. Nel caso Zeman venisse effettivamente sollevato dall'incarico, Gianfranco Zola, Delio Rossi e Walter Zenga sono i candidati principali alla panchina sarda.

   

Tags: serie a cagliari esonero zeman

Articoli Correlati