Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Juventus alla moviola: Giusto annullare il gol ai bianconeri?

10/04/2022 08:25

Cagliari-Juventus alla moviola: Giusto annullare il gol ai bianconeri? |  Sport e Vai

La vittoria in rimonta ha sicuramente addolcito le polemiche ma che sarebbe successo se la Juve non avesse battuto il  Cagliari per il gol annullato nel primo tempo? Sono tre, e riguardano tutte decisioni contro i bianconeri, gli episodi che hanno fatto discutere durante la partita.

Il primo dopo soli 3' quando Dybala, dopo un contatto con Altare, va giù in area: per Chiffi non ci sono gli estremi per il penalty. Il Var conferma la decisione.  L'episodio chiave al 23: sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, la Juve pareggia con un gol di Pellegrini, che da ex rossoblù non esulta. L'arbito convalida ma poi viene richiamato dal Var e senza nemmeno andare a rivedere l'episodio al monitor a centrocampo decide di annullare la rete. Il tiro di Pellegrini viene deviato, seppur involontariamente, da Rabiot col gomito. C'è anche un altro gol annullato al 47', quando Chiellini batte il portiere avversario ma la sua posizione di fuorigioco era netta.

Sintetico e lapidario il giudizio del moviolista di Dazn, Luca Marelli. In merito alla devivazione di Rabiot l'ex arbitro comasco spiega: "Regolamento puro e semplice, anche se è un episodio atipico. Rabiot tocca con il gomito: un gol che viene segnato direttamente con le braccia deve essere annullato, è un episodio oggettivo"


Tags: juventus rabiot Marelli

Articoli Correlati