Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caffè, tiramisù, la Bibbia e gli orologi i segreti di Giroud

02/05/2022 15:09

Caffè, tiramisù, la Bibbia e gli orologi i segreti di Giroud |  Sport e Vai

Porta scarpe numero 44, fissa i capelli con cera e lacca, mette lenti a contatto da 11 anni, ha parastinchi personalizzati con i nomi di tutti i suoi familiari e beve 3-4 caffè al giorno di cui due al mattino per svegliarsi. Il bomber del Milan Olivier Giroud racconta a GQ Italia curiosità e aneddoti riguardo gli oggetti di cui non riesce fare a meno. C'è spazio anche per la fede

“Mi aiuta tanto tutti i giorni per andare avanti, essere positivo. La vita di Gesù mi aiuta tanto. Ho capito che ha tanta umiltà, provo a fare lo stesso tutti i giorni, parlando alla mia famiglia della Bibbia per aiutarli nella vita. È molto importante per me, è una cosa che fa parte del mio cuore e della mia vita”.

Il dolce che preferisce è il tiramisù:

“Lo mangio sempre quando vado al ristorante, la prima cosa che provo è vedere sul menù se lo fanno. Mi piace finire una buona cena con un buon tiramisù. Mia nonna lo faceva molto bene, mi piace tanto quando c’è tanto caffè, mentre non mi piace l’alcool. È una cosa che mi fa pensare alla mia famiglia, a mia nonna, a mia moglie. Mi ricorda che sono un po’ italiano nelle mie origini. Savoiardi o pavesini? Preferisco il biscotto savoiardo perché sono di Savoia. Assorbe tanto il caffè, per me la sensazione è davvero bella”.

“Un’altra cosa che mi piace tanto è collezionare orologi. Mi piacciono diverse marche, per me è anche un investimento. La mattina quando mi vesto se non ho l’orologio non mi sento bene, come se mi mancasse un pezzo. Mi piace tanto e ho bisogno di avere una cosa sul braccio, sono perso quando non ho l’orologio”.

Infine il pallone:

“Questa è tutta la mia vita, da quando ero piccolo era la cosa che avevo sempre con me. Dopo la scuola giocavo in casa, contro il muro, contro la porta: ho sempre calciato. Mi ricordo che i miei genitori non erano molto felici, ho fatto qualche casino in casa. Era sempre con me, ma anche oggi. In casa ho sempre una palla, anche i miei bambini tutte le sere fanno una partita a casa. Dopo l’allenamento devo giocare ancora con loro, è tutta la mia vita”.


Tags: milan giroud caffè

Articoli Correlati