Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

C'era il rigore per la Roma? D'accordo i tre moviolisti di Dazn, Rai e Italia1

06/11/2023 10:59

C'era il rigore per la Roma? D'accordo i tre moviolisti di Dazn, Rai e Italia1 |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Andrea Colombo in Roma-Lecce? L'episodio più importante e controverso arriva all 2’: quand Dybala calcia da pochissimi passi e Baschirotto devia in angolo con una mano, anche se in maniera quasi impercettibile. L’arbitro viene richiamato all’on field review, torna in campo e indica il dischetto del rigore: penalty poi respinto da Falcone a Lukaku. Giusto? Per i tre moviolisti di Dazn, Italia1 e Rai la risposta è sì. Parte Luca Marelli di Dazn

“il calcio di rigore è corretto. Si è deciso per l’aumento del volume corporeo e sono assolutamente d’accordo"

Poi tocca all'ex arbitro De Marco, che ieri era al posto di Cesari a Pressing su Italia1: "Baschirotto ha il braccio largo, non in posizione congrua. Mourinho chiede anche l'ammonizione ma come detto da Rocchi a inizio stagione è stata derubricata la cosa, l'assegnazione del rigore basta e avanza".

Infine Bergonzi alla Domenica Sportiva: "Il Var va a controllare se la mano sinistra di Baschirotto è punibile, ovvero se va verso il pallone o se il braccio o la mano sono in posizione non congrua. Si vede che il braccio è in posizione innaturale quindi quella mano è punibile, calcisticamente non ha senso ma per regolamento sì".


Tags: Roma rigore bergonzi

Articoli Correlati