Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

C'è un motivo per il gesto del telefono di Mourinho a Pairetto

20/02/2022 08:09

C'è un motivo per il gesto del telefono di Mourinho a Pairetto |  Sport e Vai

Cosa voleva dire Josè Mourinho mettendo la mano all'orecchio e mimando il gesto del telefono nei confronti di Pairetto? Il gesto che è costato il cartellino rosso allo Special One nel finale di Roma-Verona è difficile da interpretare ma una spiegazione forse c'è.

Il portoghese non è nuovo a show eclatanti, basti pensare alle manette rivolte a Tagliavento quando era allenatore dell'Inter, o la provocazione ai tifosi della Juve quando venne a vincere a Torino col Manchester United e mise le mani all'orecchio rivolgendosi alla curva.

Ieri Mourinho si è reso protagonista di un vero e proprio show: tante lamentele per le perdite di tempo degli scaligeri, un pallone scaraventato in tribuna per la rabbia e alla fine il gesto del telefono nei confronti dell'arbitro che lo espelle. Con fare minaccioso fa per andare verso l'arbitro, borbotta qualcosa (di pesante, si suppone) ma poi saluta Tudor e va via.

 

Con Pairetto il tecnico portoghese aveva un precedente illustre: l'arbitro torinese aveva diretto la gara ciol Bologna, quella in cui in conferenza Mourinho consigliò Zaniolo di andare a giocare all'estero perché non tutelato e preso di mira da falli mai fischiati mentre il talento giallorosso continuava a ricevere cartellini gialli e rossi.

Ma come si spiega quel gesto con la mano a mo di cornetta vicino al suo orecchio destro? In tanti hanno provato ad ipotizzare a cosa facesse riferimento, ma la soluzione più logica è legata ai fatti di Calciopoli, quando il padre del direttore di gara, Pierluigi Pairetto, venne coinvolto nello scandalo del 2006 con le schede svizzere e le telefonate agli arbitri. Il tecnico ha disertato la conferenza post partita e si è poi sfogato su Instagram con questo post: “Immagine 1 possesso palla-immagine 2 calcio diretto-immagine 3 Amo queste persone e per loro combatto-immagine 4 Non parlo è meglio andare a casa e fare una bella cena. Buona Domenica”


Tags: Roma mourinho pairetto

Articoli Correlati