Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon non ha dubbi, ecco la favorita per lo scudetto

19/09/2023 09:57

Buffon non ha dubbi, ecco la favorita per lo scudetto |  Sport e Vai

Gigi Buffon ha rilasciato dichiarazioni nel corso di un'intervista del programma Supertele e ha ovviamente parlato di Juventus e della situazione complicata a seguito dalle vicende Bonucci e Pogba. L'ex portierone bianconero, ora capo della delegazione della nazionale di Luciano Spalletti, si è sbilanciato sulla favorita per la vittoria dello scudetto e ha analizzato a tutto tondo i cambiamenti del calcio europeo.

Juve, Buffon vede i bianconeri favoriti per lo scudetto

Secondo Gigi Buffon la Juventus può puntare allo scudetto, infatti, stando alle parole dell'ex, l'assenza delle coppe europee e il fatto di non dover giocare ogni tre giorni come Inter, Milan e Napoli, potrebbe essere il fattore decisivo ad agevolare la Juve nella corsa al tricolore:

Secondo me già l’anno scorso poteva competere. Poi ci sono state le vicissitudini che sappiamo. Quest’anno non ci sono impegni settimanali, ne vedo poche di squadre che hanno una rosa competitiva come la Juve. Forse l’Inter ha una rosa più forte, però ha gli impegni europei.

Juve, Buffon dice la sua sulle vicende Pogba e Bonucci

Oltre a dare ad Allegri un'iniezione di fiducia per la lotta al titolo, Buffon ha voluto toccare gli scomodi argomenti Bonucci e Pogba, due temi che hanno scosso parecchio l'ambiente della Vecchia Signora:

Ogni settimana c'è un caso e non ci si annoia. La miglior cura e la miglior medicina sono le prestazioni, sono quelle che spazzano via le polemiche. Per me è un dispiacere, conosco entrambi e conosco o meglio conoscevo bene la Juve. Non posso permettermi di sputare sentenze o di esprimere giudizi perché non conosco l’operato dei nuovi, il loro modo di agire.

Prima di congedarsi, Buffon ha parlato dell'evoluzione del calcio moderno e dello strapotere economico degli Arabi che con le loro super offerte stanno indebolendo il calcio europeo:

Calcio europeo? Quest’anno si è un po’ equiparato, andando via tantissimi giocatori di livello nel campionato arabo, si è impoverito il movimento risultando più equilibrato. Ci sono squadre come Inter e Milan che se le becchi in giornata possono battere chiunque, anche City o Real Madrid

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: juventus serie a gigi buffon

Articoli Correlati