Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon, Moggi: Ho portato alla Juve un baluardo, mai pensato di cederlo

02/08/2023 19:44

Buffon, Moggi: Ho portato alla Juve un baluardo, mai pensato di cederlo |  Sport e Vai

Gigi Buffon ha ufficializzato sui propri canali social l'addio al calcio già annunciato in maniera ufficiosa ieri: molti gli attestati di stima, i ringraziamenti, i ricordi e le lodi indirizzate in queste ore al portiere campione del mondo, e alla lista si è aggiunto anche Luciano Moggi.

Sentito da Calciomercato.com, l'ex dirigente della Juventus ha ribadito, come detto da molti, che Buffon è stato "uno dei migliori portieri al mondo. Anzi, proprio il migliore". Poi ha raccontato:

L'ho preso che era un ragazzino. [...]. Ho portato alla Juve un baluardo durato quasi vent'anni. Lo voleva anche la Roma ed era vicino al Barcellona, ma quando l'ho chiamato io non ha posto nessun vincolo. E anzi: da quel momento in poi ha voluto solo la Juve.

Il primo ricordo di Gigi da giocatore è quando abbiamo affrontato il suo Parma, mi ha esaltato talmente tanto che non ho mai pensato di prendere altri portieri.

Non ho neanche mai pensato di sedermi a trattare la cessione di Buffon. Non ho mai preso nulla in considerazione. È stato un giocatore "vero" perché scendeva in campo per la maglia e nello spogliatoio era uno di quelli che incitava tutto il gruppo.

Leggo che può entrare in Nazionale, se così fosse penso che possa diventare una certezza per i giocatori che arriveranno in Azzurro. Ha carisma, sa quello che dice.


Tags: juventus buffon luciano moggi

Articoli Correlati