Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon lascia il calcio, web e tifosi si preparano all'addio

02/07/2023 18:11

Buffon lascia il calcio, web e tifosi si preparano all'addio |  Sport e Vai

Il momento dell'addio al calcio giocato da parte di Gianluigi Buffon sembra approssimarsi. Come riporta Gazzetta.it, il 45enne portiere campione del mondo, attualmente difensore dei pali del Parma in Serie B, sta valutando seriamente la possibilità di lasciare la carriera sui campi per dedicarsi alla famiglia, alla sua vita privata e, se arriverà, magari ad un nuovo ruolo dirigenziale, forse nello stesso Parma se il presidente Kyle Krause intenderrà proporglielo.

Il contratto che lega Buffon ai Crociati scadrà nel 2024, ma non dovrebbero esserci problemi con la società qualora si dovesse rescindere. In attesa di conferme o meno, sui social molti tributano i loro omaggi all'ex colonna della Juventus.

"Purtroppo questo momento arriva per tutti. In ogni caso verrai ricordato sempre come uno dei migliori portieri di sempre", scrive Ernesto. "Qualunque decisione prenderai, sarà quella giusta. Buon futuro", aggiunge Giovanni. E ancora, Vincenzo e Alfio sentenziano rispettivamente: "Rimarrà per sempre il miglior portiere della storia" e "Il portiere più forte di tutti i tempi". E inoltre, un utente spiega: "Ancora assolutamente competitivo, almeno in serie B".

 

Ma c'è anche chi ironizza ("Per la pensione bisogna aspettare i 67 anni, perché anticipare?") e chi invece è scettico: "Scommettiamo che non smette?".

 

 

 

 

 


Tags: buffon parma gigi buffon

Articoli Correlati