Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon, è ufficiale: addio al calcio giocato. Il web lo saluta così

01/08/2023 19:49

Buffon, è ufficiale: addio al calcio giocato. Il web lo saluta così |  Sport e Vai

Era nell'aria da diversi mesi, e adesso è (praticamente) ufficiale: Gianlugi Buffon smette con il calcio giocato. Si attende giusto la formalità, ovvero la comunicazione ufficiale che lo stesso portiere dovrebbe dare sui proprio canali social, ma comunque la cosa è ormai decisa e fatta.

Già colonna della Juventus dal 2001 al 2021, già campione del mondo 2006 ad un passo dal Pallone d'Oro, il 45enne ha chiuso la propria carriera al Parma, lì dove era iniziata la sua carriera nel 1995. La decisione di chiudere, riporta Gazzetta.it, è avvenuta senza discussioni con il presidente dei ducali Kyle Krause, con il quale il rapporto è sempre stato ottimo. Nel futuro del portierone non ci sarà più il calcio giocato, ma il pallone dovrebbe essere comunque al centro della sua attività professionale: si vocifera di un approdo in Nazionale come capo delegazione, raccogliendo l'eredità di Gianluca Vialli.

Sui social molti tributano gli onori a Buffon, al netto di qualche battuta ed ironia: "Niente Arabia, Usa o Cina, a fare la bella statuina ricoperta d'oro, ma a tuffarsi nei campi di serie B con la squadra che l'ha lanciato per una promozione.Campione fino all'ultimo, Gigi", scrive un utente. Altri commentano: "Il più grande della storia", "Era ora", "Ha sempre giocato tutte le partite come se fossero delle finali", "Il sesto mondiale sfumato 2 volte é stato il motivo che l'ha mandato avanti. Sarebbe andato da terzo portiere nel 2022, le lacrime nel 2018 erano davvero toccanti".

 

 

 



 


Tags: juventus buffon gigi buffon

Articoli Correlati