Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon e la scelta di seguire la Juve in B: Lo rifarei 100 volte. Il web si scatena

13/02/2024 18:19

Buffon e la scelta di seguire la Juve in B: Lo rifarei 100 volte. Il web si scatena |  Sport e Vai

Gianluca Gazzoli ha ospitato nel suo podcast "Passa dal BSMT" Gianluigi Buffon, in cui tra le altre cose ha parlato anche dell'esperienza in Serie B con la Juventus dopo i fatti di Calciopoli e la vittoria al Mondiale 2006:

Nei momenti duri non mi sono mai girato dall'altra parte, alla fine dei conti viene fuori chi si è veramente" ha proseguito Buffon, “la Serie B fu un'occasione per dimostrare come sia possibile giocare anche per altri valori. Se lo rifarei? Altre 100 volte, anche se dal punto di vista della carriera qualcosa mi è costato, visto che per anni sono stati al di fuori del miglior panorama calcistico europeo. Dopo la vittoria del Mondiale, andai in sede e percepii un'aria di dismissione, era un cataclisma. Parlai con Alessio Secco, che era il direttore, e dissi che se a loro fosse interessato io sarei rimasto. Secondo me non si aspettavano da parte mia una risposta del genere. Da lì, poi, si è ripartiti.

Parole, quello del capo delegazione degli Azzurri, che hanno scatenao il web. "Non è che sia andato in Serie B, con il Frosinone. Si sapeva che la Juve sarebbe risalita subito", "Un grande grazie San Gigi", "Da interista fu l’unica cosa che fece di buono allora! In tanti andarono via!", "La Serie B della Juventus è la perfetta dimostrazione che viene sempre fuori chi sei veramente". Non mancano le provocazioni: "Sarai ricordato sempre per uno dei portieri più bestemmiatore, scommettitore, antisportivo più forte di sempre".

 

 


Tags: juventus Serie B buffon

Articoli Correlati