Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Buffon: Di Maria è come Maradona, Juve fai un affare

20/06/2022 08:22

Buffon: Di Maria è come Maradona, Juve fai un affare |  Sport e Vai

Non tutti, tra i tifosi della Juventus, aspettano a braccia aperte Angel Di Maria. I capricci sulla durata del contratto ma anche l'età dell'argentino sono deterrenti all'entusiasmo ma forse qualcuno cambierà idea dopo aver sentito Gigi Buffon, che con il Fideo ha giocato al Psg. L'ex portiere bianconero alla Gazzetta dice

"Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona. Mi sono spiegato? I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui devono agire. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico, questo è fuori di dubbio. E Angel, di tecnica, ne ha da vendere. può ricoprire più ruoli. In poche parole: è un giocatore di calcio. Ha già 34 anni? Se è per questo io ne ho quarantaquattro e gioco ancora. L’età non conta, hanno molta più importanza le motivazioni, la passione che si mette nel lavoro, la determinazione".

"Al temperamento battagliero unisce qualità tecniche davvero incredibili. Ripeto: nella Serie A di oggi sarebbe come Maradona. In carriera Di Maria è stato un giocatore costretto a rimanere all’ombra di altri, sicuramente più acclamati a livello mediatico, pur avendo le loro stesse caratteristiche e le loro stesse qualità. Quando ero al Psg c’era Neymar, c’era il giovane Mbappè, c’era Verratti, ma Angel non era inferiore a nessuno di loro. Al Real Madrid, nel 2014, quando vinse la Décima, giocava con Benzema, con Cristiano Ronaldo, con Modric, con Kroos. Lui sempre un passo indietro, eppure sapeva fare l’ala, il trequartista, persino la mezzala. Chiunque lo prenda, e mi auguro proprio che la Juve lo prenda, fa un affare. Stiamo parlando di un campione e il calcio ha bisogno di campioni".

 


Tags: buffon di maria maradona

Articoli Correlati