Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni spiega perchè lo sceicco vuole l'Inter

22/10/2021 08:02

Bucchioni spiega perchè lo sceicco vuole l'Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sul futuro societario dell'Inter Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione parla dell'interesse dello sceicco Bin Salman che dopo aver acquisito il Newcastle punterebbe al club nerazzurro e scrive

secondo ambienti economico-finanziari il fondo Pif, fondo sovrano dell’Arabia Saudita, non avrebbe affatto abbandonato l’idea di acquisire il controllo del pacchetto azionario della società nerazzurra, l’obiettivo resta quello di chiudere entro la fine dell’anno probabilmente per problematiche relative al prestito da 270 milioni che l’Inter ha contratto con un altro fondo, l’americano Oaktree Capital Management.
Per qualcuno lo sceicco Bin Salman sarebbe stato addirittura visto a Milano nei giorni scorsi ma comunque se davvero fosse stato a Milano il discorso sarebbe più facilmente riconducibile non all’acquisto di qualche giocatore per il Newcastle, ma di tutta intera la società.
E’ chiaro da tempo che gli Zhang non sono più in grado di portare avanti la gestione della società nerazzurra. Secondo le indiscrezioni rimbalzate anche da soggetti del mondo finanziario, l’accordo raggiunto sarebbe molto vicino alla cifra inizialmente chiesta dagli Zhang, attorno al miliardo di euro, che consentirebbe ai cinesi un addio economicamente accettabile..Ricordiamo infatti che se Zhang non fosse in grado di restituire i 270 milioni che ha avuto in prestito con interessi che portano le tre rate a circa cento milioni per volta, la situazione potrebbe diventare molto simile a quella che ha costretto Yonghong Li a lasciare il Milan nelle mani del fondo Singer che aveva anticipato al cinese i soldi per pagare la prima rata di un acquisto mai concluso. In pratica ha perso tutto.
A qualcuno potrà sembrare strano che lo sceicco Bin Salman dopo aver speso 300 milioni di sterline per il Newcastle ed essere appena entrato nel mondo del calcio, possa subito comprare un’altra società, ancora più importante e costosa.
Detto che il problema economico non esiste, il fondo Pif gestisce il patrimonio e gli investimenti della famiglia reale saudita, possiamo aggiungere che lo sceicco Salman quando vuole delle cose le compra e basta. Non è molto che ha comprato un Leonardo da Vinci per 450 milioni di sterline, tanto per gradire.


Tags: inter sceicco zhang

Articoli Correlati