Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni rivela le mosse di mercato di Juve, Inter e Milan

10/12/2021 07:51

Bucchioni rivela le mosse di mercato di Juve, Inter e Milan |  Sport e Vai

Si sofferma sull'incipiente mercato di gennaio Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw.  La firma de La Nazione parte dalla Juve e dall'interesse per su Giorgino Wijnaldum, centrocampista olandese che il Psg vorrebbe prestare fino alla fine della stagione.

è l’identikit perfetto di quello che serve alla Signora. L’olandese s’era svincolato dal Liverpool l’estate scorsa e aveva scelto il Psg, ma la decisione per lui non s’è rivelata felice. C'è l’idea di prestarlo per sei mesi, fino a giugno, soluzione molto gradita alla Juventus. Resta il nodo dell’ingaggio, l’olandese guadagna 9 milioni netti e su questo si sta discutendo. I bianconeri però hanno un paio di situazioni da risolvere. La prima si chiama Ramsey che non si è mai ambientato e sta diventando un peso, la seconda Arthur. Per Ramsey ci sono alcune piste inglesi.  Intanto dalla Germania è rimbalzata una notizia che per ora trova pochi riscontri, ma avrebbe del clamoroso. Secondo queste indiscrezioni il Bayern scambierebbe volentieri il terzino francese Pavard, che quest’anno ha giocato appena 7 gare in Bundesliga, proprio con il brasiliano della Juventus.

Passando all’Inter, per Nandez sembra tutto congelato per la cifra troppo alta richiesta dal Cagliari e per i tanti centrocampisti in organico. Marotta cederebbe volentieri Vidal, ma anche Sanchez, per abbattere il monte ingaggi, ma la situazione non è facile. Intermediari di mercato raccontano anche di un interessamento per Giulio Maggiore, 23 anni, centrocampista dello Spezia in forte ascesa sul quale ci sono da tempo Atalanta e Roma.

E il Milan? Il problema è sostituire Kjaer, una falla non da poco. Visti i buoni rapporti con il Chelsea, Maldini e Massara hanno chiesto notizie di Rudiger, ma soprattutto del danese Christensen entrambi in scadenza di contratto. Non sono piste facile, gli inglesi vorrebbero rinnovare, ma i discorsi sono in piedi. Più facile arrivare a Sarr, francese di 22 anni, che nel Chelsea gioca molto poco e gli inglesi lo cederebbero volentieri anche in prestito, ma non convince del tutto. L’obiettivo vero è Botman, 21 anni, talento del Lille, ma a gennaio è difficile che il Milan decida di fare grossi investimenti.


Tags: milan inter arthur

Articoli Correlati