Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni rivela futuro attacco Inter e perché Allegri ha mollato Dybala

01/04/2022 07:51

Bucchioni rivela  futuro attacco Inter e perché Allegri ha mollato Dybala |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato dell'Inter e della Juventus Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione conferma il fortissimo interesse dei nerazzurri per Dybala ma aggiunge

Ma il solo Dybala non può bastare, e con Dzeko ai titoli di coda (36 anni) l’attacco nerazzurro ha bisogno di un centroavanti buono per l’oggi, ma soprattutto da crescere per il futuro. Sintetizziamo: l’idea è mettere insieme Dybala e Scamacca.. Lautaro e Dybala, se volete, non sono adatti nessuno dei due a fare la prima punta e insieme faticherebbero.

Ecco allora l’ipotesi di dare il via libera a Lautaro per cambiare integralmente l’attacco. Lautaro ha mercato in Spagna (Atletico soprattutto), ma anche in Premier (Tottenham e non solo) e attualmente per Transfermarkt vale una settantina di milioni. Questi soldi potrebbero servire a chiudere con il Sassuolo l’operazione Scamacca valutato quaranta milioni, con un residuo di cassa da investire magari in un vice-Brozovic.


Il perché la Juve abbia mollato Dybala è invece certo e duplice. Da una parte l’aspetto economico e l’investimento giudicato eccessivo, dall’altra la voglia di cambiare il progetto tecnico. Allegri vuole una squadra più fisica, più potente, più contropiedista e caratterialmente più forte. Non a caso in un’intervista anticipata ieri ha parlato di contropiede, di lanci lunghi, anche del portiere. Vedo una Juve muscolare con un trio d’attacco che strappa fatto da Zaniolo, Vlahovic e Chiesa. Tutta gente che riparte, che ha gamba, che ha forza. Dybala è un giocattolino che inventa, rallenta l’azione, ha bisogno di ricamare e sarebbe stato un freno al nuovo-vecchio calcio allegriano.


Tags: dybala lautaro martinez Zaniolo

Articoli Correlati