Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Paratici ora ha due scelte possibili

09/08/2019 08:47

Bucchioni: Paratici ora ha due scelte possibili |  Sport e Vai

Spiazzata da Lukaku, con  il cerino in mano per il caso Dybala e tanti giocatori in esubero non è un momento facile per la Juventus. Enzo Bucchioni fa il punto della situazione su Tmw, ecco i passaggi più significativi legati alla Juve: "Dybala o non Dybala, ci sono molti altri giocatori fuori dai programmi bianconeri e un bilancio in rosso che richiede a breve cessioni e plusvalenze. Anche Mandzukic e Matuidi alla fine sono rimasti e il mercato inglese ha chiuso. Erano nel pacchetto-Dybala al Manchester, di sicuro si è parlato anche di Pogba, ma alla fine tutto è rimasto ai box. E adesso che fare proprio di Mandzukic, Matuidi, ma anche Higuain, Khedira e pure Cuadrado e Rugani che non sono al centro del progetto Sarriano?
Di sicuro Paratici ha fatto buone cose in entrata (DeLigt, Rabiot, Ramsey, Danilo e Demiral), ma come venditore per adesso è rivedibile.
La Juventus oggi come oggi deve trovare una spalla a Ronaldo, sistemare Dybala e cedere i giocatori in esubero. Che strategia adottare?
La soluzione più facile potrebbe essere quella di togliere Dybala dal mercato, ma dopo quello che è successo negli ultimi dieci giorni con che spirito resterebbe a Torino il fantasista argentino prima bocciato e poi ripescato? Le tentazioni sono due. La prima togliere dal mercato Higuain e rilanciarlo in coppia con Ronaldo (Sarri potrebbe lavorarci) , ma alla fine sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista dei conti, il Pipita se non parte questa estate produrrà solo pesanti minusvalenze.
La seconda soluzione potrebbe essere quella di riprovare a prendere quell’Icardi che l’Inter l’estate scorsa aveva proposto alla Juve per fare plusvalenze e Paratici (fra l’altro) insegue da sempre ed era convinto di poter portare a Torino. Anche in quella occasione Dybala si mise di traverso, rifiutò l’Inter.
Ma una operazione del genere oggi vorrebbe dire rinforzare troppo l’Inter e sarebbe un enorme favore a Marotta che già ha preso Lukaku e ha in mano Dkezo.
Marotta in un colpo solo si toglierebbe la grana Icardi andando a recuperare una situazione di difficile soluzione e immetterebbe in attacco estro e qualità, magari sfruttando anche la voglia di rivincita di Dybala che oggi all’Inter direbbe sì.
Situazione complessa per Paratici. Scelte a doppio taglio".


Tags: lukaku paratici dybala

Articoli Correlati