Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni demolisce la Juve di Allegri: Ma quale programmazione?

05/08/2022 08:01

Bucchioni demolisce la Juve di Allegri: Ma quale programmazione? |  Sport e Vai

E' un'analisi severa quella che fa della Juventus Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. La firma de La Nazione è scettico, questi i passaggi principali dell'articolo

Davvero bastano Pogba e Di Maria per trasformare la squadra mediocre dell’anno scorso? Me lo chiedevo anche prima dell’infortunio del francese, figuriamoci ora. Poi scopro che anche Allegri non è contento, chiede un incontro con la società per fare il punto sul mercato e sollecitare nuovi acquisti e allora forse ci siamo. Vogliamo parlare di Di Maria? Grandissimo, forse l’esterno più forte degli ultimi dieci anni, ma secondo voi avrà o no in testa il mondiale, l’ultimo per lui, con l’idea di andare a vincerlo. Sicuramente non lo sarà dopo per lo stress fisico e mentale.

Per la difesa sono usciti De Ligt e Chiellini (il suo l’ha fatto anche l’anno scorso). Bene. Bremer ha fatto un campionato strepitoso, ma l’esperienza internazionale è relativa. Gatti debutta in serie A. Per non parlare poi di quello che manca ancora e che probabilmente Allegri ha chiesto l’altro giorno ai dirigenti: un regista, un esterno e un attaccante. E forse sto stretto.

E allora torniamo all’idea di una programmazione non ottimale e a un allenatore che non si basa sul gioco e vuole solo giocatori pronti per mettere insieme delle individualità. Ad Allegri bisognerebbe rispondere: fai giocare Fagioli e Miretti, dai un’organizzazione per far crescere il gioco, ma allora andava preso un altro allenatore. Ma cosa si programma se per l’ennesima estate si pensa e si ripensa a Morata? Per non parlare degli esterni bassi. Ancora Alex Sandro, ancora Danilo che da due anni non sembrano il massimo. Ecco perché penso sia eccessivo mettere la Juve in pole position.


Tags: juventus allegri pogba

Articoli Correlati