Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Allegri già parte male, Juve guarda che c'è un tecnico libero

08/07/2022 07:59

Bucchioni: Allegri già parte male, Juve guarda che c'è un tecnico libero |  Sport e Vai

Si sofferma parecchio sulla Juventus Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali dell'articolo della firma de La Nazione

Max Allegri è in vacanza in montagna mentre la Juve è già al lavoro a Vinovo. Situazione strana, per qualcuno incredibile. Per altri inaccettabile. Che succede? Ognuno può fare quel che vuole, sia chiaro, siamo open in tutti i sensi, però da un allenatore come Allegri atteso alla stagione del rilancio dopo un fallimento più che evidente, forse era logico attendersi un maggior coinvolgimento. Ma Allegri un secchione non lo è mai stato, evidentemente confida molto sul suo carisma...ma se le cose non dovessero andar bene da subito, Allegri si deve preparare a pagare anche questo supplemento di vacanze. Certo, un esempio edificante non è, anche per quello che guadagna (senza fare populismo), ma ognuno risponde delle proprie azioni. E se fosse una protesta mascherata nei confronti dei dirigenti che stanno tardando a completare la rosa della Juve?

Certo se Arrivabene e Cherubini dovessero consegnare a Allegri un attacco con Vlahovic prima punta e dietro Chiesa-Zaniolo-Di Maria in un ipotetico 4-2-3-1 con Pogba e Paredes a centrocampo, non ci sarebbero più scuse e l’allenatore livornese, vacanze in più o non vacanze, dovrebbe tornare immediatamente a essere dominante. Se non dovesse dimostrare immediatamente di avere energie e idee, credo che un allenatore libero come De Zerbi potrebbe diventare una grande tentazione. Date una squadra del genere in mano all’ex Sassuolo e potrebbero esserci gioco e scintille.


Tags: juventus allegri De Zerbi

Articoli Correlati