Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Brambati boccia Tonali e allontana Zaniolo da Roma

31/03/2022 19:16

Brambati boccia Tonali e allontana Zaniolo da Roma |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, l'ex calciatore, Massimo Brambati, ha parlato dei temi del momento, soffermandosi sul momento delle big e i prossimi impegni, a cominciare da Atalanta-Napoli:

Peserà più l'assenza di Osimhen che quella di Zapata, perché, anche per quanto successo nelle ultime uscite, l'impossibilità di Spalletti di schierare il nigeriano è importantissima. La gara vale molto e, se il Napoli riuscisse a vincere, darebbe una bella spallata al campionato, indipendentemente da quello che farà il Milan con il Bologna. Chi può deciderla? Dico Malinovskyi e Mertens.

Poi, sul deferimento di De Laurentiis per le questioni legate a Juventus-Napoli, Brambati spiega:

Se ci sono delle regole vanno rispettato. Quando non accade è giusto che ci siano sanzioni. Ora, ammetto di non conoscere al meglio il regolamento e di non ricordare l'accaduto, ma se c'è un deferimento vuol dire che qualcosa è successo...

Tonali?

Devo essere sincero, non è un giocatore che inserirei nel mio centrocampo ideale. Non lo vedo incisivo, è bravo in tutto, ma non eccelle in nulla e io vedo il centrocampista con occhi diversi. Magari sbaglio io, eh. Personalmente, però, credo che il salto di qualità lo ha fatto Kalulu, anche grazie all'intuizione di Pioli di spostaro al centro della difesa. Con lui, il Milan, potrebbe aver già in casa il centrale del futuro da affiancare a Tomori.

Infine, su Zaniolo e le difficoltà per tornarne ad alti livelli:

Penso che l'Inter abbia sicuramente fatto una cavolata a darlo via in quel modo. Oggi, però, dopo due infortuni del genere è normale che ci vuole tempo perché lui si riprenda al 100%. La presenza di Mourinho a Roma non aiuta, visto che credo non sia un allenatore che aspetti qualcuno. In questo momento non è l'allenatore giusto per Zaniolo e non penso ci sia un grande feeling tra i due. Il ragazzo deve recuperare anche mentalmente dagli infortuni prima di tornare al meglio. Lo stimo tantissimo, chi dovesse prenderlo farebbe un grande affare.


Tags: mourinho Sandro Tonali Zaniolo

Articoli Correlati