Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Borussia-Milan a Kovacs: fece infuriare Spalletti contro i rossoneri

26/11/2023 11:07

Borussia-Milan a Kovacs: fece infuriare Spalletti contro i rossoneri |  Sport e Vai

Sarà Istvan Kovacs, romeno, l'arbitro della delicata sfida tra il Milan e il Borussia Dortmund in programma martedì 28 novembre a San Siro con diretta su Canale 5. Il direttore di gara sarà affiancato dai connazionali Vasile Florin Marinescu, Ovidiu Artene e Marcel Birsan mentre al VAR ci sarà l'olandese van Boekel coadiuvato da un altro romeno, Catalin Popa.

E' una vecchia conoscenza il fischietto rumeno che l'anno scorso diresse l'andata dei quarti di Champions a San Siro tra Milan e Napoli. Una prova assai deludente. Tutti i giornali bocciarono la prova di Kovacs che iniziò il match fischiando pochissimo e lasciando nel taschino almeno tre cartellini gialli, per poi cambiare metro nella ripresa dove ha iniziato ad ammonire quasi alla cieca, facendo infuriare soprattutto Spalletti.

Kovacs aveva altri tre precedenti con i club italiani in Champions. Il primo risale al 2 ottobre 2019 nella fase a gironi e riguarda il Napoli: 0-0 sul campo del Genk. Il secondo è del 17 marzo 2021 negli ottavi di finale: Bayern-Lazio 2-1 (4-1 all’andata all’Olimpico in febbraio). L’ultimo è del 28 settembre 2021, ancora fase a gironi: Shakhtar Donetsk-Inter 0-0. Nella competizione in corso ha diretto, tra le altre, la sfida d’andata degli ottavi del 21 febbraio Liverpool-Real Madrid (2-5). Ha arbitrato il Napoli anche in Europa League l’anno scorso a Barcellona (1-1) e il Milan nei preliminari della stessa competizione (0-1 in casa dello Skhendija). In totale, il suo bilancio con le italiane in Europa è di 4 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta


Tags: milan arbitro champions

Articoli Correlati