Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci: per amore della Juve dissi no al City di Guardiola

02/01/2024 09:35

Bonucci: per amore della Juve dissi no al City di Guardiola |  Sport e Vai

Sfumata la Roma, che si è piegata alle pressioni della piazza, Leo Bonucci non ha smesso di pensare a un ritorno in serie A con il Genoa che potrebbe essere la destinazione giusta ma il difensore ricorda di quando fu a un passo dall'andare al City di Guardiola. Parlando a The Sun l'ex Juve dice

"Nel 2016 sono stato molto vicino al Manchester City. Avevano offerto più di 100 milioni di euro alla Juventus, ma insieme con il club (la Juve, ndr) abbiamo deciso di proseguire. Ci sono state altre chiacchiere nel 2017, dopo che la Juventus mi mise in vendita... Probabilmente le cose dovevano andare così. Essere allenato da Guardiola sarebbe stato un grande arricchimento, sarei cresciuto ma non posso pentirmi, ho vinto tanti trofei e anche l'Europeo. Ho sempre lasciato che il cuore mi guidasse ed è per questo che sono rimasto alla Juventus".

Quindi Bonucci elogia John Stones, che ne ha di fatto preso il posto al centro della difesa: "Fatico a trovare difensori forti come lui, è un leader, un difensore tecnico ma anche un  difensore sporco. Può ancora crescere e migliorare, è tra i migliori al mondo".


Tags: juventus bonucci guardiola

Articoli Correlati