Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Napoli 2-2, pagelle: Osimhen mostruoso, bene anche Bereszynski

28/05/2023 14:31

Bologna-Napoli 2-2, pagelle: Osimhen mostruoso, bene anche Bereszynski |  Sport e Vai

Il Napoli si morde le mani per aver sprecato l'opportuità di battere il record dei 91 punti in campionato. Sopra  di due gol a Bologna grazie a un super Osimhen, il club azzurro si fa rimontare nel finale sul 2-2 al Dall'Ara. Queste le pagelle

Gollini 5,5 - Quasi mai impegnato seriamente nel primo tempo, appare incerto nel secondo tempo, sul gol di Ferguson dove è indeciso sulla respinta che dà il la alla rete, che su quello di De Silvestri.

Bereszynski 6,5 - Finalmente si vede anche in azzurro il giocatore che bene aveva fatto con la Samp e la nazionale polacca, efficace nelle due fasi, bello l'assist a Osimhen per il secondo gol, straordinaria la chiusura in diagonale su Sansone.

Rrahmani 6,5 - Puntuale e preciso con senso della posizione impeccabile

Kim Minjae 6 - Ingaggia un duello fisico con Arnautovic e a volte deve ricorrrere alle maniere dure. Prende anche un giallo che, da diffidato, gli farà saltare l'ultima con la Samp al Maradona. (dal 77' Juan Jesus sv)

Olivera 6 - Gli manca sempre lo sprint in fase offensiva ma dietro è una roccia.

Anguissa 6,5 - Dinamico e tatticamente prezioso, lo trovi dove serve, anche sotto porta.

Lobotka 6 - Gioca meno palloni del solito e non riesce a uscire dalla gabbia che gli ha preparato Thiago Motta

Zielinski 5,5 - Anonimo, si limita al compitino (dall'87' Gaetano sv)

Zerbin 5 - Sbaglia un'altra partita da titolare dopo quella di Monza: si incaponisce nell'uno contro uno ed è poco preciso ma mostra almeno coraggio nelle giocate (dal 77' Zedazka sv)

Osimhen 8 - Nel primo tempo raccoglie il regalo di Skorupski, lo scarta e deposita in rete, in risposta a Lautaro che aveva segnato ieri. Sfiora il bis con un colpo di testa nella ripresa che trova stavolta pronto il portiere del Bologna, ma si rifa subito dopo con un eurogol che lo proietta a 25 gol. (dal 65' Simeone 6)

Kvaratskhelia 6- Appare svogliato e poco motivato ma quando si accende è sempre pericoloso, meglio nella ripresa quando meritava anche il gol (dal 65' Raspadori 6)


Tags: pagelle napoli osimhen

Articoli Correlati