Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Inter, lo 0-3 a tavolino è possibile: la strategia sul ricorso

15/03/2022 16:22

Bologna-Inter, lo 0-3 a tavolino è possibile: la strategia sul ricorso |  Sport e Vai

Quando si giocherà Bologna-Inter? Se lo chiedono Pioli, se lo chiedono gli stessi tifosi dell'Inter. La verità è che la sfida del Dall'Ara, che doveva giocarsi a gennaio, potrebbe anche non disputarsi più. C'è ancora la possibilità, infatti, che i nerazzurri ottengano la vittoria a tavolino. A fare il punto della situazione ci pensa il quotidiano La Repubblica:

"Il club sembra intenzionato a ricorrere al Collegio di garanzia del Coni – la 'Cassazione' in questo iter – ma sta prendendo tempo, per non aggiungere un ulteriore impegno a un forcing già serrato tra campionato e coppe. Per presentare il ricorso i nerazzurri hanno tempo fino al 25 marzo e ogni giorno che passa sposta in avanti la data del recupero, permettendo alla squadra di Inzaghi di giocare con calendario e classifica. Bisognerà attendere dunque quella data per capire se il ricorso sarà effettivamente presentato e, in questo caso, la data per l'udienza. Solo quando la decisione sarà passata in giudicato la Lega potrà valutare la data del recupero. E intanto il tempo passa".

C'è un precedente che fa ben sperare Marotta:

"IIl Collegio di garanzia del Coni, va ricordato, è l’organo che aveva ribaltato la sentenza dei primi due gradi del caso Juventus-Napoli, il big match rinviato sempre per Covid la stagione precedente. Sul piano puramente teorico, potrebbe esserci ancora una sentenza che assegni i tre punti all'Inter rivoluzionando la classifica a tavolino. La realtà è solo un ingorgo burocratico che allunga i tempi". 


Tags: bologna inter vittoria a tavolino

Articoli Correlati