Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bodo-Roma, Mourinho: Spiace non ci siano Inter e Napoli...

06/04/2022 19:00

Bodo-Roma, Mourinho: Spiace non ci siano Inter e Napoli... |  Sport e Vai

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, José Mourinho presenta il ritorno della sua Roma in Norvegia per la gara di andata dei quarti di Conference League che vedrà i giallorossi impegnati per la terza volta in stagione contro il Bodo/Glimt

Dopo la trasferta horror nella gara di andata del girone e lo striminzito pareggio dell'Olimpico, i giallorossi puntano a riscattare le brutte figure per strappare il pass valevole per una semifinale europea. In avvio di conferenza stampa, il tecnico portoghese spiega:

Com'è tornare a Bodo? Beh, è un bel posto e c'è la passione per il calcio. Sono felice di tornare, ma ovviamente, spero vada meglio dell'ultima volta... Il sintetico non mi piace, perché a calcio si gioca sull'erba naturale, altrimenti è un altro sport. Però, domani non abbiamo scuse, né di campo, né di meteo. Abbiamo due partite e vogliamo la semifinale. Rispettiamo il Bodo, perché è una grande squadra e lo ha dimostrato anche all'Olimpico.

Poi, sulle possibili differenze rispetto al match di ottobre, Mou rivela:

Certo, sarà diverso. Molti giocatori non ci sono più... Reynolds, Villar, Borja Mayoral... e siamo una squadra diversa, che vuole andare in semifinale. A ottobre fu un dramma perché perdere 6-1 è più di una sconfitta. Ripeto, rispettiamo il Bodo, ma noi stiamo bene e vogliamo andare avanti.

Solo Roma e Atalanta in Europa tra le italiane?

Non so se è uno stimolo in più, ma a me dispiace. Mi piacerebbe ci fosse altre italiane in Europa... Inter e Napoli sarebbe più comodo affrontarle se avessero impegni europei anche loro. Atalanta? Penso che anche loro possano fare bene in Europa League.


Tags: Roma mourinho Conference League

Articoli Correlati