Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin lancia l'allarme sul nuovo San Siro, si scatena il dibattito

14/10/2022 19:32

Biasin lancia l'allarme sul nuovo San Siro, si scatena il dibattito |  Sport e Vai

Tutto esaurito per Inter-Salernitana, che potrà contare su un San Siro riempito di ben 75.500 spettatori: non un dato estemporaneo ma un vero e proprio trend, considerando una media per il campionato che, riporta Calcio & Finanza, si aggira sui 72.000 spettatori per i nerazzuri.

Ma la testata riporta però un risvolto negativo se guardiamo al futuro di San Siro. Il nuovo stadio, nei progetto di Inter ed anche del Milan, accoglierà al massimo tra i 60 e 65.000 spettatori: dietro a questi numeri però bisogna anche soppesare l'aumento dei posti cosidetti corporate, per sponsor ed azienda, che dovrebbe passare dagli attuali 3.000 (circa) a 10.000, se non 13.000. In buona sostanza, per Calcio & Finanza i biglietti staccati sarebbero 45-50.000 per i tifosi, dal plateau odierno di 72.000.

Una prosepettiva che inqueta anche Fabrizio Biasin, che ha così twittato:

“Anche domenica a San Siro per Inter-Salernitana sono previsti più di 70mila spettatori”.

Quest’anno, tra Milan e Inter, il Meazza non è praticamente mai sceso sotto le 70mila presenze.

Ecco perché il nuovo impianto da circa 65mila potrà essere un problema. Nel 2095.

Non sono mancati i commenti dei follower. Scrive Redzy: "In America fanno stadi da 90 mila spettatori per le squadre di football dei college mentre in Europa due squadre dal valore multimiliardario non riescono nemmeno a farne uno con una capienza comparabile a quello attuale. Calcio dal vivo solo per i ricchi è l'obiettivo". Marco fa notare: "Ma i 65 mila non sarebbero tutti liberi per tifosi,  non ricordo quanti sono per familiari, aziende ecc. Ne serve uno da 80 mila, ma farne uno tipo nuovo Santiago Bernabeu?". E Klasho Rossi: "Ma infatti non capisco perché non essendo stato ancora creato, hanno già dato delusioni con il numero spettatori. Perché non possono ampliarlo a 70mila o più?".

 

 


Tags: inter san siro fabrizio biasin

Articoli Correlati