Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin elenca 10 motivi per dare a Barella fascia capitano

11/09/2021 10:32

Biasin elenca 10 motivi per dare a Barella fascia capitano |  Sport e Vai

A chi andrà la fascia di capitano dell'Inter l'anno prossimo? E' già scattata la corsa all'erede di Handanovic, destinato a fare da riserva o ad andar via nella prossima stagione, e l'idea di darla a Barella ha fatto discutere e non poco i tifosi sui social. Prova a convincerli Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero scrive su Linterista ed elenca 10 motivi per fare dell'ex Cagliari il capitano dell'Inter

Nel 2022 Barella potrebbe diventare “capitano nostro capitano”, magari con Skriniar come fidatissimo vice. Per rispetto del buon Samir Handanovic (che se lo merita, anche solo per i dieci anni di militanza) questa cosa andrebbe trattata a fine stagione, ma siam qui a parlarne e, quindi, parliamone.

Barella Capitano è un’ottima idea per almeno dieci motivi:
1)    È fortissimo. Se riuscite a smentire questa cosa, provateci.
2)    Può essere una buona “carta di scambio” in sede di rinnovo contrattuale (io ti do la fascia, tu non mi chiedi la luna).
3)    Può essere un ottimo deterrente nei confronti degli “avvoltoi”, ovvero tutti i club che hanno messo o metteranno il loro mirino sul ragazzo.
4)    È fortissimo. Lo abbiamo già scritto ma è meglio ribadirlo.
5)    Ha il carattere perfetto (e anche il ruolo) per dirigere le operazioni durante i 90 minuti delle partite (al limite si deve “tranquillizzare” un po’, ma la fascia aiuta anche a sistemare certe spigolature).
6)    È già riconosciuto dai compagni come uno dei leader, in campo ma anche fuori (vedi gag con Brozovic e tavolate varie).
7)    Quando i giocatori spergiurano “io tifo Inter da quando ero bimbo!” spesso dicono una boiata strappa-applausi, lui no, ha il sangue nerazzurro per davvero (familiari compresi).
8)    È fortissimo. E tre.
9)    Non si è mai risparmiato un secondo, non ha mai prodotto una polemica, non ha mai mancato di rispetto ad alcuno. Queste tre cose vanno bene pari-pari anche per Skriniar, ecco perché lo slovacco sarebbe un degnissimo “vice”.
10)    A 24 anni è padre amorevole di tre figlie e compagno innamorato. E voi direte: “Cosa c’entra?”. C’entra, eccome se c’entra. 

Comunque è fortissimo, basta anche solo quello.


Tags: inter capitano barella

Articoli Correlati