Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin amaro sulla Nazionale, si scatena il dibattito: agli italiani non interessano gli Azzurri?

22/09/2022 19:16

Biasin amaro sulla Nazionale, si scatena il dibattito: agli italiani non interessano gli Azzurri? |  Sport e Vai

In un tweet di queste ore, Fabrizio Biasin ha riflettuto sulle parole del CT Mancini in vista dell'impegno della Nazionale in Nations League:

Mancini: “I giocatori devono sentire la voglia di stare qui anche nei momenti difficili”.

Se la Nazionale viene percepita come un fastidio dagli azzurri, non si capisce come possa coinvolgere gli italiani (e infatti SanSiro è ben lontano dal tutto esaurito).

Andiamo bene…

C'è da dire che la Nations League, format già di suo alquanto cervellotico, non è che sia entrato nel cuore dei tifosi; aggiungiamo poi l'entusiasmo raffreddatosi per gli Azzurri dopo la mancata seconda qualificazione ai Mondiali e gli ultimi risultati deludenti (come la sconfitta nella Supercoppa Mondiale contro l'Argentina), ed il quadro a tinte fosche è poi completo.

Nel dibattito seguito alle parole di Biasion, gli utenti di Twitter hanno così commentato le parole del giornalista: "Finché la nazionale intermezza il calendario di serie A sta sulle pa**e a tanti. Le nazionali devono essere sessioni uniche: allenamento, amichevoli e tornei. Tutto in un’unica sessione estiva. Stop" (Giorgio Meloni, sic); "Puoi intervallare con le qualificazioni ai tornei maggiori, ma non perché hai creato una coppa del c***o per tirare su due lire. Si è visto l’impegno che le big ci hanno messo a giugno (variabile tra lo 0 e il -1)" (Filippo Manzini); "Queste partite di scarso o nullo appeal dovrebbero essere l'occasione per giocare in qualche città che vede molto raramente la Nazionale. Che senso ha giocare a San Siro?" (Martchelo); "Io se devo decidere come spendere i soldi all'ultimo posto c'è "andare a vedere la nazionale" in un "torneo amichevole" che tutto è tranne che appassionante o interessante" (Luca); ed infine citiamo VF81, che analizza: "Alcune scelte del CT nelle convocazioni sono incomprensibili soprattutto per una certa metà delle persone che vanno a San Siro. Mettici pure il portiere che fa venire voglia di cambiare canale anche da casa... La scelta dello stadio toppata alla grande".


Tags: nazionale mancini fabrizio biasin

Articoli Correlati