Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Berti: Cacciare Maldini è proprio da Milan, Inter guai se lo vendi

21/06/2023 08:29

Berti: Cacciare Maldini è proprio da Milan, Inter guai se lo vendi |  Sport e Vai

Ha le idee chiare Nicola Berti sul mercato dell'Inter e sulle mosse delle rivali. Intervistato da IlGiornale.it l'ex mediano nerazzurro si dice quasi pronto a incatenarsi in caso di cessione di Barella

"Non me lo toccate! Nicolò non si tocca! Tempo fa dissi che se l'Inter non avesse preso Barella dal Cagliari mi sarei arrabbiato e mi hanno ascoltato ma ora non si può e non si deve vendere. Poi a 60 milioni di euro...non sono nulla per un giocatore come lui. Nicolò è il giocatore più forte che abbiamo. Per me non va via ma se dovesse partire cambio squadra...scherzo ovviamente! No dai, almeno un altro anno ancora deve rimanere, lui Dimarco e Bastoni sono tre giovani italiani fortissimi. Barella vale tantissimo, verticalizza sempre, è una roba meravigliosa, sa fare tutto e poi è NB proprio come me...  Gli manca di trovare ancora più continuità al gol ma per me è un idolo assoluto, intoccabile".

 

L'anno prossimo l'obiettivo dell'Inter deve essere lo scudetto...

"Direi proprio di sì. Il Napoli non farà mai stagione come ha fatto quest'anno. L'anno prossimo bisogna puntar a vincere il campionato, è una riflessione giusta. Ora vediamo cosa succederà sul mercato ma con Beppe Marotta siamo a posto. Lui è avanti anni luce rispetto agli altri".

Sulla decisione del Milan di dire 'addio a un'icona come Paolo Maldini Berti infine dice

"Il Milan è andato un po' in crisi...La società non ha ben protetto un bel nulla e gli addii di Maldini e Massara sono pesantissimi.. Aver mandato via uno come Maldini è proprio una cosa da Milan.... Era una battuta ovivamente ma io mi chiedo come si fa a mandare via una bandiera come Maldini che ha fatto solo del bene per quei colori. Poi noi non conosciamo le dinamiche e cambiando società non sappiamo cosa ci sia dietro, resta ovviamente un addio traumatico"

 


Tags: inter berti barella

Articoli Correlati