Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Berlusconi jr vuota il sacco sulla A in chiaro e su che rete andrebbe

05/07/2023 13:47

Berlusconi jr vuota il sacco sulla A in chiaro e su che rete andrebbe |  Sport e Vai

Le prime trattative sono andate a vuoto, se ne riparlerà il 14 luglio nella prossima assemblea visto che la Lega ha ritenuto basse le prime offerte per i diritti tv di serie A ma resta in ballo l'ipotesi di una gara in chiaro di serie A al sabato, con Mediaset candidata come conferma Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di MediaForEurope

«Il calcio è un prodotto importante: è ovvio che vorremmo continuare ad avere il cacio che conta sulle nostre reti, ma i prezzi di oggi sono folli. Non usciremo mai da ciò che è razionale, siamo un’azienda quotata in Borsa e che deve sempre fare margine: la base d’asta della Coppa Italia è molto alta mentre sulla Serie A «non si sa bene di cosa stiamo parlando, sul calcio però noi ci siamo e ci vogliamo essere. A tal proposito bisogna pensare al ruolo del servizio pubblico nel calcio: quando la Rai partecipa a queste aste prende i soldi dalle tasche dei contribuenti e li mette in quelle dei calciatori, se il calcio può essere offerto gratuitamente da player privati penso sia meglio che la Rai quei soldi li risparmi o li impieghi per fare altro. La nostra idea è trasmettere una partita contemporaneamente alla pay-tv, anche non in esclusiva, come valore aggiunto. Speriamo. Intanto a gennaio trasmetteremo la Supercoppa con la nuova formula, un minitorneo con due semifinali e la finale, un bel contenuto».

In caso di assegnazione dei diritti per la trasmissione di alcune partite in chiaro, Berlusconi ha aggiunto che «la rete del calcio per Mediaset potrebbe essere Italia 1».


Tags: serie a diritti tv piersilvio berlusconi

Articoli Correlati