Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi spiega perché ci sono meno proteste e giudica arbitro Milan

27/02/2023 14:55

Bergonzi spiega perché ci sono meno proteste e giudica arbitro Milan |  Sport e Vai

Spesso è stato critico nei confronti dei sui ex colleghi ma stavolta Mauro Bergonzi è prodigo di elogi. L'ex arbitro, intervenuto a 1Station Radio, inizia con l'applaudire la prestazione di Mariani in Milan-Atalanta e dice

Mariani arbitra in modo autorevole ormai, una condotta da arbitro internazionale che si avvale anche della direzione della gara tra Barcellona e United al Camp Nou. Parliamo di un direttore di gara che gode di una grande autostima ed esperienza, con un metro riconosciuto anche dai giocatori. Dunque, il giudizio sulla gara di San Siro è sicuramente positivo, così come quello del Dall’Ara di Orsato. Gli arbitri ‘top class’ italiani dirigono allo stesso modo sia in Italia che all’estero, e questo può influire in un certo modo sull’abitudine dei calciatori a determinati ritmi e metodologie.

 

“Gli arbitri hanno avuto un momento di scarsa forma, che ha determinato molte proteste e malumori. Ora, ritengo che le cose siano migliorate, e ne giova anche la riduzione delle suddette proteste. Vedo arbitri convinti e concentrati, ma soprattutto coerenti nelle proprie decisioni. La coerenza e l’equità di giudizio sono la cosa più importante, riconosciuta dai calciatori. I direttori di gara devono garantire tale equità, vista anche la delicatezza di ogni gara, ed essi riescono in questo compito”.


Tags: arbitri mariani bergonzi

Articoli Correlati