Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi rivela gli errori dell'arbitro Marinelli in Fiorentina-Napoli

29/08/2022 13:13

Bergonzi rivela gli errori dell'arbitro Marinelli in Fiorentina-Napoli |  Sport e Vai

Si è soffermato sulle prestazioni degli arbitri nella terza giornata di serie A Mauro Bergonzi nel suo consueto intervento del lunedì a 1Station Radio. Questi i passaggi principali

"È stato un buon weekend arbitrale, non ci sono stati errori evidenti, eccetto quello durante la sfida Milan-Bologna. In quella occasione, l’arbitro non ha fischiato un rigore, è stata una decisione nettamente sbagliata, è mancata coerenza. Non ci sono comunque state situazioni polemiche. Brutti episodi, invece, si sono verificati in Serie B con Pairetto, che ha annullato un gol regolare. C’è comunque tanto nervosismo nel campionato maggiore, bisogna essere prudenti. Alcuni direttori di gioco sono già esauriti.

Sull’arbitraggio di Marinelli durante Fiorentina-Napoli Bergonzi spiega

I direttori di gioco sono estremamente nervosi, ma la loro tensione proviene anche dalla condotta dei calciatori. Si respira un clima in campo eccessivamente esasperato e ciò comunque non dipende dall’arbitro. Marinelli diventerà internazionale, è il futuro dell’arbitraggio italiano. È stato, però, molto severo. Il giallo ad Anguissa è sproposito, forse il cartellino è stato inopportuno. Anche l’impianto del Franchi non ha aiutato al clima della gara. I direttori di gioco dovrebbero essere bravi ad individuare i motivi di questo nervosismo. Ha assunto un atteggiamento autoritario”.


Tags: bergonzi marinelli Anguissa

Articoli Correlati