Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergonzi fa chiarezza su rigori negati a Fiorentina e Juventus

21/04/2022 08:03

Bergonzi fa chiarezza su rigori negati a Fiorentina e Juventus |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Doveri nella semifinale di ritorno di coppa Italia tra Juventus e Fiorentina? Non è stata una partita nervosa e cattiva ma ci sono tre episodi da analizzare alla moviola. A fare chiarezza è l'ex fischietto Mauro Bergonzi che spiega i casi a Mediaset.

 

I tre casi più importanti hanno fatto arrabbiare sia i viola che i bianconeri. Il primo episodio al 35′  quando la Fiorentina chiede un rigore per un intervento di braccio di De Sciglio su cross di Saponara.  Lascia correre Doveri. Il secondo al 70': Lancio di Bernardeschi per Rabiot che controlla controlla col petto e batte Dragowski. L'arbitro annulla per fuorigioco dopo l'intervento del Var e c'è poco da discutere. Il terzo al 73′ quando Biraghi spinge De Ligt in area, per l’arbitro non è abbastanza per concedere il penalty

Bergonzi parte dal rigore reclamato dalla Fiorentina: "Non ci sono  certezze sul fatto che il pallone finisca sul braccio di De Sciglio. Con i nostri tecnici abbiamo zoomato, rallentato, ma non siamo riusciti a capire se il pallone finisca sul braccio. L’arbitro era posizionato bene, quindi possiamo dire che Doveri ha valutato bene. Il giallo a De Sciglio è giusto, nessuna discussione.

Poi si passa al potenziale rigore su De Ligt: "C'è un leggero contatto con Biraghi, ma lui si butta a terra: non c'è nulla che porti ad un rigore. Ha fatto bene Doveri, promosso. Penso possa arbitrare la finale. È il più bravo arbitro del campionato, non vedo perché non possa essere designato, fossi in Rocchi manderei lui".


Tags: rigore bergonzi doveri

Articoli Correlati