Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergomi: Se lo compri sai che fa gol ma non è un leader

30/12/2021 07:55

Bergomi: Se lo compri sai che fa gol ma non è un leader |  Sport e Vai

Pronostici scudetto e consigli di mercato. Intervistato da IlGiornale.it Beppe Bergomi sbilancia. Lo zio ammette che a inizio anno non credeva all'Inter poi..

Inzaghi sta facendo un grandissimo lavoro, è stata una sorpresa dato che non era facile sostituire giocatori del calibro di Eriksen, Lukaku e Hakimi. Sotto l'aspetto estetico mi piace di più rispetto all'anno scorso, porta tanti uomini in avanti, attacca molto e ha un gran bel gioco. Ad oggi l'Inter sembrerebbe la favorita ma quest'anno con il calendario asimmetrico può cambiare tutto dato che l'Inter nelle prime sei giornate avrà quattro scontri diretti, più una sfida di Coppa Italia e la supercoppa Italiana: se riesce a superare indenne questo periodo allora si potrà dire che è la grande favorita

La Juve è tagliata fuori


"Rientrerà sicuramente in corsa per un posto in Champions League. Hanno cultura, mentalità vincente e un allenatore intelligente che ha capito cosa doveva fare per portarsi a casa un risultato in questo momento di difficoltà. I bianconeri nonostante tutto sono a quattro punti dalla zona Champions. Questo è un campionato strano: l'Inter rischiava di andare a meno 10 al derby e contro il Napoli mentre ora è a più 4 sul secondo posto e a più sette dal Napoli. Tutto è aperto e queste cinque squadre si giocheranno i primi cinque posti, vedo più attardate le romane mentre la Fiorentina e Italiano meritano tanti complimenti".

Bergomi parla anche di Lukaku e Conte

 

"Non so se siano pentiti di aver lasciato l'Inter, la vita è fatta di scelte. Se poi hanno dei rimpianti questo non te lo so dire. Conte dove va sistema subito le cose, lo si vede già ora al Tottenham. Con Lukaku il Chelsea è diventato ancora più forte però questo non vuol dire che poi si vinca ugualmente. Lui qui a Milano ha fatto due anni alla grande, era osannato ma poi ha fatto altre scelte. Non so sinceramente se si sia pentito o meno".

Una vecchia conoscenza dell'Inter e del calcio italiano come Mauro Icardi potrebbe tornare in Italia con Milan e Juventus in pole position


"Dipende che cosa vuole una società. Il Milan prende Ibrahimovic e Zlatan ti fa salire subito il livello di tutti gli altri perché vuole vincere. Se prendi Icardi sai che sicuramente farà gol e farà il suo ma sai anche che non sarà un uomo squadra. Lukaku era uomo squadra, trascinava i suoi compagni. Icardi è sicuramente un grande bomber e potrebbe far comodo a Juventus e Milan ma non è un leader carismatico e quando l'Inter lo cedette per puntare su Lukaku ero certo che i nerazzurri avrebbero fatto il salto di qualità come poi è avvenuto".


Tags: inter bergomi Icardi

Articoli Correlati