Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bergomi rivela perché l'Inter non prese Kvara ed esalta Inzaghi

24/02/2023 09:11

Bergomi rivela perché l'Inter non prese Kvara ed esalta Inzaghi |  Sport e Vai

Si erge a difensore dell'allenatore e spiega il perché di alcune mosse di mercato dell'Inter Beppe Bergomi. L'ex capitano nerazzurro parla a Sempreinter.com e sostiene il lavoro di Inzaghi

"Tante volte si criticano allenatori che vivono momenti difficili, poi basta una partita e tornano a essere esaltati. Simone pare sempre sotto esame. Per me dà un bel gioco all’Inter, la squadra gioca bene, non sbaglia le partite secche. C’è sempre quel dato sui dribbling che mi fa riflettere: l’Inter è penultima in campionato e penultima in Champions. Sa cosa vuole dire nel calcio moderno?  Quando trovi squadre che si chiudono diventa più difficile. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. Tanti dicono che potrebbe cambiare? Questa è una squadra costruita per fare così. È difficile vederla in campo in modo diverso, anche mettere una difesa a quattro… Ma i terzini? Chi sta fuori dei centrali? Io non voglio difenderlo a tutti i costi, ma secondo me Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro”.

Manca uno come Kvara, ma Bergomi rivela

“Kvaratskhelia non era uno sconosciuto. Io parlo con gli osservatori dell’Inter, mi era stato detto come i nerazzurri stessero seguendo Kim qualora Skriniar fosse stato ceduto in estate. Anche Kvara era conosciuto, ecco. Poi però devi sempre inserirlo in un contesto di gioco, col 3-5-2 diventava più difficile andarlo a prendere. L’Inter conosce tutti i giocatori, tante volte si deve avere il coraggio di fare certi tipi di investimenti"


Tags: INZAGHI bergomi Kvaratskhelia

Articoli Correlati