Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Benfica-Juve, Cesari fa chiarezza sul rigore di Cuadrado: bufera sul web

26/10/2022 08:02

Benfica-Juve, Cesari fa chiarezza sul rigore di Cuadrado: bufera sul web |  Sport e Vai

Nonostante l'assenza della goal-line technology per un problema tecnico il Var ha salvato la Juve sul gol di Kean, inizialmente non convalidato dall'arbitro Jovanovic, ma i bianconeri sono stati danneggiati in occasione del rigore concesso ieri in Champions al Benfica? Per Gatti sì ("E' stato fischiato un rigore che mi sembra assurdo, Cuadrado era fermo, è stato fischiato un rigore parecchio generoso. Lì è cambiata la partita"), per Graziano Cesari no.
 

L'ex arbitro genovese a Canale 5 spiega: " Voto assolutamente sufficiente all’arbitro. Sul rigore al Benfica, la sua posizione è perfetta. Cuadrado ingenuamente allarga il braccio e colpisce perché vede Aursnes che prova ad arrivare sul pallone. Il rigore è determinato prima da un controllo col petto di Cuadrado: poi, molto ingenuamente, il colombiano allarga il braccio e tocca il pallone. E' molto ingenuo Cuadrado, ma sul rigore si può dire poco".

Sul web però i tifosi non sono d'accordo: "Non c'entra nulla col risultato e che da regolamento è rigore. Ma davvero vogliamo decidere una partita con un tocco fortuito, lontanissimi dalla porta e in posizione defilata? Ma veramente? La palla sbatte sul braccio, non c'é nessuna volontarietà, non interrompe chissà quale azione. Si fa gol tirando in porta, non grazie a un rimpallo fortuito ai limiti dell'area, in un'azione dove si torna addirittura indietro" e poi: "Commentatori inglesi tipicamente imparziali su Paramaount scandalizzati dal rigore che è involontario e a distanza ravvicinatissima" e anche: "la radio diceva che l'arbitro troppo fiscale. Che solitamente non si da rigore" e infine: "Juve penosa, ma il mani di Cuadrado con altri 99 arbitri viene considerato involontario".

 


Tags: juventus rigore graziano cesari

Articoli Correlati