Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Benfica-Juve, Allegri mette in guardia la squadra da un rischio

24/10/2022 20:02

Benfica-Juve, Allegri mette in guardia la squadra da un rischio |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa (iniziata con un lieve ritardo) di vigilia in vista di Benfica-Juventus, match della quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

Il tecnico sa che non bisogna sbagliare e che l'unica via è la vittoria, sia per fare giustizia della sconfitta per 2-1 all'andata che per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi.

Abbiamo un solo risultato da fare ma non siamo nè qualificati agli ottavi, dunque fuori dalla Champions, né in Europa League. Dobbiamo iniziare domani ma non dipende da noi: il Benfica è proprietario del suo destino, è una delle quattro squadre in Europa che non ha ancora perso con Napoli, PSG e Real Madrid. Dobbiamo fare una gara come gran parte dell'andata, aumentando il minutaggio dell'intensità. Loro davanti al loro pubblico hanno una spinta diversa ma sarà una sfida particolare: non dovremo avere fretta ma giocare con la stessa compattezza, anzi migliorandola, delle ultime due gare.

Così si è espresso Allegri, poi proseguendo:

All'andata non avevamo iniziato male. Domani dobbiamo vincere per tenere aperta la porta del turno. Farlo con due gol di scarto sarebbe favorevole, ma sono comunque un'ottima squadra.

Sul modulo e sul possibile 3-5-2, il tecnico ha precisato:

Coi giocatori che ho ora a disposizione, che stanno facendo bene, domani cercheremo di proporre un modulo diverso. Hanno tanti giocatori dentro al campo, dovremo fare una partita molto buona sotto l'aspetto difensivo. Dovremo fare come all'andata, eliminando gli errori dell'andata.

Ancora, sul campionato Allegri ha detto in maniera sibillina: "Credo che abbiamo lasciato dei punti per strada, non per volere nostro, altrimenti la classifica sarebbe stata diversa". E ha messo in guardia su un potenziale rischio: "Viste le ultime due partite e come sono andate con due vittorie, non dobbiamo avere troppa euforia. Porta sì a entusiasmo ma anche ad essere troppo positivi. Abbassa le difese immunitarie. Il nostro percorso dice di essere sempre compatti: se lo siamo in fase difensiva è più facile anche attaccare. Questa domani sarà la nostra partita, l’importante avere l’atteggiamento giusto con la massima attenzione. Lo abbiamo avuto nelle ultime due partite ma non lo abbiamo fatto nelle partite precedenti".

 


Tags: juventus allegri Champions League

Articoli Correlati