Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Belgio, Martinez: “Italia? Avversario gestibile”

28/06/2021 18:31

Belgio, Martinez: “Italia? Avversario gestibile” |  Sport e Vai

Dimostra grande sicurezza il ct del Belgio, Roberto Martinez. Dopo aver superato l’ostacolo Portogallo, la nazionale dei Diavoli Rossi ora deve cominciare a pensare alla sfida con l’Italia con le due incognite rappresentata da Eden Hazard e De Bruyne, le cui condizioni fisiche sono da monitorare nei prossimi giorni. Martinez però ha grande fiducia nella sua squadra, anche se le sue parole per l’Italia di Mancini sono di rispetto.

Non giocheremo con la strategia della difesa e del contropiede. I nostri giocatori sono forti con la palla. Siamo molto orgogliosi del Dna del calcio belga. Noi vogliamo controllare le partite. Mancini ha fatto un ottimo lavoro. Si vede la sua mano. 31 partite senza sconfitte è una serie impressionante. Il gioco degli azzurri è superiore alla somma del valore dei singoli giocatori. L’Italia è una squadra che sta bene, difende bene ed è forte nel possesso palla e in contropiede ma è un avversario che possiamo gestire.

Gli infortuni

Il Belgio fa i conti con gli infortuni subiti da De Bruyne e da Eden Hazard, due dei calciatori più forti a disposizione di Martinez, che però il ct conta di recuperare, magari anche contro l’Italia.

Il loro torneo non è finito, non hanno subito danni gravi. Abbiamo poco tempo a disposizione ma lavoreremo giorno per giorno allo scopo di recuperarli per la partita contro l’Italia. I test che abbiamo fatto oggi ci hanno sollevato.


Tags: italia belgio euro 2020

Articoli Correlati