Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Beckenbauer: Tifo Italia, sono stato a un passo da Inter e Milan

03/07/2021 20:17

Beckenbauer: Tifo Italia, sono stato a un passo da Inter e Milan |  Sport e Vai

In vista della Final Four londinese di Euro 2020 l'Italia ha un tifoso in più: si tratta nientemeno che di 'Kaiser Franz' Beckenbauer, mito vivente del calcio tedesco. L'ex bandiera del Bayern, in un'intervista al quotidiano Bild, ha confessato le sue simpatie per la nazionale azzurra e ha rivelato pure un clamoroso retroscena: per due volte stava per trasferirsi in serie A, affare saltato solo a causa della chiusura delle frontiere decisa dopo la disfatta contro la Corea del Nord ai Mondiali del 1966. 

Beckenbauer e la simpatia per l'Italia

Ecco alcuni stralci della lunga intervista concessa da Beckenbauer alla Bild, con la candida ammissione delle sue particolari simpatie per la nazionale italiana:

"Ho simpatizzato con l'Italia per tutta la vita. Per poco non ho giocato anche io in serie A. Nel 1966 voleva prendermi l'Inter, un anno dopo invece mi cercò il Milan. Ma non se ne fece mai nulla perché in quel momento la federazione italiana aveva imposto il divieto di acquisto dei giocatori stranieri. Così sono rimasto al Bayern Monaco".


Tags: milan inter franz beckenbauer

Articoli Correlati