Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Beccantini: Pogba e Lukaku minestre riscaldate, la serie A una clinica

14/06/2022 11:09

Beccantini: Pogba e Lukaku minestre riscaldate, la serie A una clinica |  Sport e Vai

Non usa giri di parole Roberto Beccantini per fustigare, dalle colonne del Corriere dello Sport, i possibili "colpi a sensazione" di Juventus e Inter. Colpi che per l'esperto giornalista non sono altro, in realtà, che "minestre riscaldate", utili a sfamare in questo momento di necessità ma che ribadiscono, impietosamente, come il calcio italiano si stia avviando inesorabilmente verso un disarmante declino. Scrive Beccantini:

"Siamo sicuri che i probabili ritorni di Romelu Lukaku all’Inter e di Paul Pogba alla Juventus sarebbero una vittoria per il calcio del campionato italiano? In discussione non è il valore, che resta di buon livello, ma il concetto di passo indietro che affiora dalla pancia delle scelte. Sono entrambi del ‘93, il belga ha compiuto 29 anni il 13 maggio, il francese il 15 marzo".

Caustica la conclusione:

"Pogba e Lukaku sono le briciole che i magnati, tra un rutto e l’altro, abbandonano sulla tovaglia a fine pasto, un po’ lascivi e un po’ distratti. Briciole che a noi sembrano pagnotte. Ci sfameranno comunque. Questo è il punto. Interrogativo".


Tags: serie a romelu lukaku paul pogba

Articoli Correlati