Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Beccantini: Ecco cosa accadrà alla Juve ma presto toccherà alle altre

21/01/2023 09:19

Beccantini: Ecco cosa accadrà alla Juve ma presto toccherà alle altre |  Sport e Vai

E ora che succede alla Juventus? Davvero sarà poi l'unica a pagare? Prova a dare una risposta Roberto Beccantini. La storica firma de La Stampa scrive tra l'altro

"La sentenza non è definitiva, ma significativa. E pesantissima. Capita di rado che il giudice moltiplichi la richiesta dell’accusa (da 9 punti di penalizzazione a 15, addirittura; più una raffica di «mesate» ad Agnelli, Paratici e c,). Capita di rado, anche, che le plusvalenze un club le faccia con sé stesso, ma l’esperto mi ha spiegato che le carte torinesi, dalle cui mammelle Chiné ha attinto, rigurdavano soltanto Madama, non le ancelle. E comunque, in attesa delle motivazioni, niente paura: presto toccherà ad Atalanta, Sassuolo, eccetera"

Poi ha annunciato cosa accadrà: "La Juventus farà ricorso al Coni. Delle due l’una: verdetto confermato o cancellato. Nuovi filoni verranno, inoltre: dal dossier plusvalenze/2 al falso in bilancio, con annessa carta segreta di Cierre (Cristiano Ronaldo, ndr), dal tribunale sportivo al tribunale ordinario. E l’Uefa sempre lì, sul trespolo, pronta a ghermire. Il 24 luglio saranno cent’anni (meno dodici, 1935-1947) della Juventus agnelliana. Lo ricordo, così, en passant. La storia è storia"


Tags: juventus tribunale agnelli

Articoli Correlati