Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Basin contro De Laurentiis: Cresci ed accetta le sconfitte

05/05/2023 19:49

Basin contro De Laurentiis: Cresci ed accetta le sconfitte |  Sport e Vai

C'è un clima di entusiasmo e di euforia che da Napoli aleggia un po' in tutta Italia per la vittoria del terzo scudetto nella storia dei partenopei. Tutti felici e contenti in quel della città campana, ma il presidente De Laurentiis, neanche il tempo di celebrare il successo in campionato, si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa sull'andamento della sua squadra in Europa, innescando una polemica.

Polemica intercettata da Fabrizio Biasin, con il giornalista che però ne ha generato un'altra come dimostra il suo tweet:

“Ora dobbiamo vincere la Champions, perché quest’anno siamo stati i più forti e siamo usciti solo per due pessimi arbitraggi”.

Riuscire ad accettare le sconfitte è il modo migliore per godersi le vittorie. 

Da questo punto di vista De Laurentiis deve ancora crescere parecchio.

Tra i commenti a questo tweet, c'è chi sferza ADL in merito alle batoste rimediate in Champions (ed anche in campionato) contro il Milan ("O forse per la pessima idea di difendere sempre alti lasciando il fianco liberissimo alle scorribande rossonere..."). Altri ancora condividono il pensiero di Biasin sull'atteggiamento del presidente del Napoli: "Subito dopo aver vinto lo scudetto, fa chiari riferimenti a: Insigne e Mertens, il Milan. Il torto più grosso lo fa solo alla sua squadra".

Ma poi ci sono degli utenti social che sostengono le tesi di De Laurentiis: "Purtroppo ha ragione ... pessimi arbitraggi che condizionano un quarto di finale", "Ha semplicemente detto la verità. Però non la deve dire pubblicamente perché inasprisce ancora di più gli animi e alimenta sospetti. Dovrebbe farsi valere nelle 4 mura dei palazzi, come fanno TUTTE le società. Poi se ci vogliamo nascondere dietro al ditino, facciamolo eh".


Tags: napoli aurelio de laurentiis fabrizio biasin

Articoli Correlati