Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Basilea-Valencia, Yakin in cerca di rivincite: "Può succedere di tutto"

03/04/2014 11:14

Basilea-Valencia, Yakin in cerca di rivincite: "Può succedere di tutto" |  Sport e Vai

"Il Valencia è avversario ostico che conosciamo fin troppo bene a Basilea. Ricordo quella sconfitta, persa sotto la pioggia battente. Sono una squadra con una grande tradizione. Sarà una gara aperta". Murat Yakin sarà in cerca di rivincite questa sera, un po' come tutto il Basilea, nella gara di andata dei quarti di Europa League contro il Valencia.

L'attuale allenatore e suo fratello Hakan Yakin erano in quel Basilea battuto 6-2 a Valencia nella Champions League 2002/03. Un conto in sospeso per Murat che medita vendettta anche se nella gara di questa sera dovrà fare a meno del pubblico di casa vista la squalifica e le porte chiuse del St Jakob Park per le intemperanze della gara col Salisburgo. Proprio in quel match "drammatico" venne fuori l'anima del Basilea che passò il turno in inferiorità numerica: "Quella partita ha dimostrato che tutto può succedere nel calcio e che si deve credere che si può vincere ogni secondo fino al triplice fischio" ha ricordato Yakin.

Mancheranno gli squalificati, il difensore, Suchy e, l'attaccante, Sio, oltre agli infortunati Ivanov, Adili e soprattutto Streller. Restano invece in dubbio Frei, Ajeti, Voser e Safari. Al loro posto potrebbero giocare Kamber, Stocker e Delgado ma attenzione alla possibilità dell’inserimento dal primo minuto per il 17enne attaccante Embolo. Yakin però resta ottimista: "Siamo ai quarti contro il Valencia e non vediamo l'ora di affrontarlo. Dobbiamo essere molto creativi in attacco, ma per fortuna ho giocatori che ne sono capaci. Magari cercheremo di sfruttare al massimo i calci piazzati . Il Valencia ha battuto il Barcellona fuori casa, quindi è pericoloso, ma se restiamo uniti e diamo al massimo possiamo provare a vincere la prossima settimana e qualificarci nei 180 minuti".

probabili formazioni:

Basilea(4-4-1-1): Sommer; Aliji, Sauro, Degen, Kamber; Elneny, Xhaka, Calla, Diaz; Stocker, Delgado. All. Murat Yakin

Valencia(4-2-3-1): Guaita; Bernat, Mathieu, Senderos, Barragan; Romeu, Cartabia, Parejo, Jonas, Vargas; Alcacer. All. Juan Antonio Pizzi


Tags: europa league yakin basilea-valencia

Articoli Correlati