Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Basilea, Delgado felice e ironico: "Non sorpreso dal 3-0 ma dalla mia doppietta"

04/04/2014 09:31

Basilea, Delgado felice e ironico: "Non sorpreso dal 3-0 ma dalla mia doppietta" |  Sport e Vai

Delgado basilea-valencia

Matías Delgado: due gol in cinque minuti ed il passaggio in semifinale ipotecato dal Basilea dopo il 3-0 rifilato al Valencia. La notte magica della squadra di Yakin in Europa League ha avuto una stella più brillante che però non si sorprende del risultato così rotondo ma della sua doppietta sì: "Non è stato incredibile per noi. Abbiamo creduto di poter fare qualcosa di simile. Forse non pensavamo di vincere 3-0 , ma la nostra squadra ha battuto il Chelsea in Champions, questi ragazzi hanno un sacco di esperienza con le grandi squadre; lo si può vedere, lo si può sentire. Penso che la sorpresa è stata che ho segnato due volte, questa è la vera sorpresa".

Il centrocampista-goleador ha poi analizzato la sua prestazione e quella dei compagni: "Non voglio segnare solo gol e niente altro: voglio giocare bene. Ho segnato due volte, ma c'è molto da migliorare, soprattutto a livello fisico. Sono felice che la squadra ha vinto: è stata una prestazione fantastica. Penso che abbiamo cercato di dare ancora di più vista l'assenza dei tifosi allo stadio. Abbiamo fatto esattamente quello che avevamo impostato nel prepartita col mister, fin dall'inizio, e così siamo riusciti a raggiungere un buon vantaggio per la gara di ritorno".

Soddisfatto anche Fabian Schär al rientro: "Credo che il Valencia fosse piuttosto sorpreso della forza con cui abbiamo giocato. Non sono mai entrati in partita. Abbiamo giocato molto bene in attacco, e siamo riusciti a segnare dei gol senza prenderne, cosa importante per la gara di ritorno. Andremo lì con un buon vantaggio ma sappiamo che sarà difficile. Il Valencia può giocare un buon calcio specie davanti al suo pubblico. Per quanto mi riguarda, dopo essere stato fuori per tre mesi non ho una grande condizione e così ho sentito lievi problemi muscolari, ma non è nulla di cui preoccuparsi, sono uscito solo per precauzione".


Tags: juventus europa league basilea delgato basilea-valencia 3-0

Articoli Correlati