Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bargiggia controcorrente: Gatti? Due Juve hanno sbagliato di più

25/09/2023 20:29

Bargiggia controcorrente: Gatti? Due Juve hanno sbagliato di più |  Sport e Vai

Il clamoroso e pressoché inspiegabile autogol di Federico Gatti contro il Sassuolo ha sbigottito i tifosi della Juventus, ma secondo Paolo Bargiggia ci sono altri giocatori che hanno avuto in quel match colpe maggiori. 

In una intervista esclusiva rilasciata al sito JuventusNews24 il giornalista ha infatti spiegato:

Gatti è quello che ha sbagliato meno rispetto a Szczesny e Danilo. È stato messo da Szczesny nella condizione di sbagliare. Però in assoluto dipende cosa intendiamo per titolare da Juve, in questa Juve il posto se lo giocano lui e Rugani. Io so che a Giuntoli Gatti piace, potenzialmente potrebbe essere uno dei prossimi juventini chiamati da Spalletti in Nazionale insieme a Fagioli. A me uno come Gatti dà un discreto affidamento per questo tipo di Juve. Anche perché col Sassuolo, ripeto, hanno sbagliato giocatori con quante partite a questo livello… Gatti non ha un’esperienza simile.
    

Bargiggia ha lodato poi l'apporto di Vlahovic:

Ha sbagliato una partita, ma in questo avvio di stagione ha fatto bene. Sta meglio fisicamente e se rifornito in area i gol li sa fare. Ha talento, però definirlo trascinatore non ci siamo ancora. È un ragazzo di 23 anni, per carattere non mi sembra un leader. Può essere un trascinatore a livello di gol.

Il giornalista è esperto di mercato, quindi inevitabile chiedergli un parere sulla prossima sessione che si aprirà a gennaio:

È chiaro che Giuntoli e i suoi uomini stanno seguendo dei giocatori per gennaio. C’è parecchia attività sui centrocampisti: c’è Diarra dello Strasburgo, Thuram del Nizza che è quello che costa di più, dai 30 ai 35 milioni. E poi c’è Kone del Borussia Monchengladbach, più di fisico e sostanza.

Ma io non credo che a gennaio possano fare delle operazioni, a meno che la squadra continui ad andare male. Il budget continua a non esserci, tantomeno per l’operazione Berardi che è stata scritta negli ultimi giorni.

 


Tags: juventus bargiggia gatti

Articoli Correlati