Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Avv.Chiacchio: Ecco perché Collegio Garanzia può annullare sentenza

21/01/2023 13:58

Avv.Chiacchio: Ecco perché Collegio Garanzia può annullare sentenza |  Sport e Vai

"La Juve potrà ricorrere al collegio di garanzia del Coni nei 30 giorni successivi alla notifica delle motivazioni, magari una parte delle motivazioni potrebbe anche essere giudicata contraddittoria o non conforme pienamente alla realtà fattuale delle cose, e il collegio potrebbe in questo caso imporre e richiedere alla Corte di rivedere le sue posizioni".

Eduardo Chiacchio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv, per parlare del caso Juventus, dicendo

"La sentenza può essere anche annullata totalmente laddove vi fosse ravvisato un errore procedurale gravissimo. La Juventus ad esempio parla di decadimento del termine temporale per la presentazione del ricorso per vizio procedurale, ma trattandosi di magistrati di altissimo livello come quelli della Corte di appello federale, ritengo ampiamente che questo pericolo non c’è. In ogni caso spetterà alla bravura dei colleghi dei giudici del Coni valutare la questione. Aspettiamo le motivazioni  senza andare nel campo delle ipotesi”.

Chiacchio ha assistito alla seduta di ieri in qualità di legale del Novara

Chinè ha fatto un calcolo per una sanzione afflittiva per l’esclusione della Juve dalle coppe europee, 9 punti di penalizzazione forse per la Corte non erano sufficienti ad escludere i bianconeri dalle competizioni continentali, ecco perché ne ha inflitti 15.


Tags: juventus coni Chiacchio

Articoli Correlati