Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Aveva ragione Pioli sui rigori di Bologna? La sentenza di Marelli

16/04/2023 08:23

Aveva ragione Pioli sui rigori di Bologna? La sentenza di Marelli |  Sport e Vai

Per Thiago Motta, allenatore del Bologna, non c'era nessuno dei due rigori reclamati ieri dal Milan dopo l'1-1 al Dall'Ara. Per Stefano Pioli erano netti entrambi ma chi ha ragione in merito alle decisioni dell'arbitro Massa di Imperia?
 

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn parte dalla rete del Bologna e dalla spinta su Ballo-Touré sul gol di Sansone :"Massa non fischa mai questi falli, sono piccole trattenute, l'arbitraggio è stato coerente. C'è un leggero contatto sul braccio ma non è punibile secondo me". Poi il primo rigore reclamato dal Mian per lo step on foot su Rebic: "Episodio molto dubbio, va spiegato. Massa vede un gruppo di giocatori, è sicuramente più facile per il VAR. Non interviene perché non si tratta di un pestone classico, frontale. C'è contatto ma c'è da dire che Soumaoro tocca anche il pallone con la punta del piede; il VAR ha ritenuto che dovesse rimanere la decisione di campo ma era rigore per me".

Infine sul mani in area di Lucumi Marelli è chiaro: "Tocco di braccio molto evidente di Lucumi: non visto in campo da Massa e non ritenuto da OFR dal VAR Di Bello. Il braccio è a 90 gradi rispetto alla figura. C'è un tocco di un'altra parte del corpo, ma questo non giustifica, ma il rigore è assolutamente punibile. Mi risulta abbastanza complesso capire perché non sia intervenuto il VAR: il braccio era veramente troppo largo".

 


Tags: massa rigori Marelli

Articoli Correlati