Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Attacco super e rinforzo in difesa, Inzaghi vuota il sacco

20/08/2022 23:04

Attacco super e rinforzo in difesa, Inzaghi vuota il sacco |  Sport e Vai

Tante note positive per Simone Inzaghi al termine della sfida contro lo Spezia, vinta in modo travolgente per la felicità del pubblico di San Siro. Ai microfoni di Sky il tecnico dell'Inter spiega cosa lo ha soddisfatto di più:

"Prestazione molto buona, abbiamo fatto una partita seria, concentrati. Nei primi 20 minuti eravamo ancora contratti, potevamo chiudere il primo tempo con più gol, siamo stati bravi a raddoppiare subito nel secondo. Abbiamo fatto bene sia in fase di possesso che di non possesso, lo Spezia veniva da due partite tra Coppa Italia e campionato fatte molto bene. L'abbiamo preparata nel modo giusto. L'anno scorso siamo stati il miglior attacco, quest'anno è tornato Romelu, abbiamo quattro attaccanti bravi e dovrò essere bravo di volta in volta a fare le scelte giuste. Lukaku e Lautaro hanno fatto bene, Dzeko e Correa sono entrati benissimo, sono dei segnali molto importanti per un allenatore".

Quindi sulla rifinitura a San Siro:

"Mancavamo da questo stadio da due mesi, ci ha fatto piacere vederlo pieno nonostante molta gente fosse ancora in vacanza. La rabbia sul cambio sbagliato? Avevo sbagliato io a comunicare Barella al team manager, volevo indicare Calhanoglu che mi aveva chiesto di uscire tre minuti prima. Per fortuna siamo riusciti a correggere subito il cambio. Sappiamo cosa vuol dire Barella, per noi e anche per la nazionale. Ma anche i tre difensori hanno fatto una grandissima partita. Acerbi? Ho dei dirigenti bravissimi che lavorano per me. In questi ultimi giorni si è èarlato tanto di mercato, noi però nello spogliatoio abbiamo parlato solo dello Spezia. Vero che in difesa abbiamo un calciatore da inserire nelle rotazioni". 


Tags: inter simone inzaghi Spezia

Articoli Correlati