Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Juventus, la moviola di Marelli e le accuse di Marino

13/02/2022 23:19

Atalanta-Juventus, la moviola di Marelli e le accuse di Marino |  Sport e Vai

Dopo partita infuocato sugli schermi di Dazn. L'ex arbitro Luca Marelli analizza i principali episodi da moviola di Atalanta-Juventus. Si parte dalla mancata espulsione di Szczesny:

"Ci sono due elementi da valutare: la direzione del pallone è verso l'esterno e il fallo su Koopmeiners c'è sicuramente, visto che il giocatore dell'Atalanta anticipa il portiere. Se Mariani avesse interrotto il gioco sarebbe venuto giù lo stadio, visto che Muriel aveva la porta spalancata davanti. Manca il cartellino giallo al portiere, giallo e non rosso proprio perché è stato concesso il vantaggio".

Proteste anche della Juve per la mancata espulsione di Hateboer per un'entrata dura su De Sciglio:

"Giallo corretto. Vero che ci sono elementi per l'espulsione, come la gamba alta, ma Hateboer ha tentato di raggiungere il pallone che era molto lontano da De Sciglio e ha colpito la gamba statica".

Infine il rigore reclamato da Boga per un fallo di mani di De Ligt: 

"De Ligt ha allargato molto il braccio, è stato fortunatissimo. La palla lo ha colpito sulla parte superiore del costato e poi gli è rimbalzata sotto l'ascella".

Durissimo il commento del direttore generale atalantino Umberto Marino alla 'moviola' dell'ex arbitro di Como:

"Per fortuna Marelli non arbitra più. Abbiamo visioni differenti. Ha dato le sue interpretazioni attraverso il 'suo' regolamento. Domani mattina lo riveda attentamente".  


Tags: juventus atalanta Marelli

Articoli Correlati